Il nostro nuovo sito

Data pubblicazione: 2023-11-14 • notizie

Un significativo restyling ma anche nuovi contenuti

Dopo parecchi anni in cui abbiamo usufruito del servizio di Wix per ospitare il nostro sito abbiamo deciso di passare ad un nuovo sito su hosting indipendente.

Oltre al look più accattivante, abbiamo cercato di aggiungere nuovi contenuti, in particolare con questa sezione “blog” dove proporremo alcuni articoli riguardanti le nostre iniziative ed eventi, ma che ospita anche le traduzioni di alcune pagine web che abbiamo ritenuto interessanti, e che non sono facilmente disponibili in italiano.
Dove pertinente sono presenti anche link a siti e risorse che pensiamo possano essere utili per chi vuole approfondire gli argomenti trattati.
In generale, i contributi tradotti sono presi da siti come Wikipedia (in diverse lingue) o da altri siti che, come noi, si occupano di ballo folk (avendo ottenenuto l’autorizzazione alla ripubblicazione).

Il blog non avrà cadenza regolare: quando troveremo qualcosa di interessante da scrivere o tradurre, lo faremo e lo pubblicheremo qui.

Rinnovamento sito: lavori in corso!
Rinnovamento sito: lavori in corso!

Anche se la qualità delle immagini non è sempre delle migliori abbiamo mantenuto le nostre gallerie fotografiche storiche e in alcuni casi inserito dei brevi video che sono stati realizzato in occasione di particolari iniziative.
Quasi sempre si tratta di riprese fatte da qualche spettatore con il telefono cellulare, quindi non aspettatevi una qualità eccelsa!

Particolare attenzione verrà dedicata all’accessibilità del sito, che vogliamo migliorare seguendo le linee guida del W3C. Fateci sapere se vi piace, e nel caso doveste riscontrare problemi, link non funzionanti o anche semplici errori ortografici, per cortesia, segnalatelo al nostro webmaster . Grazie!